|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Trattamenti Con Prodotti Rameici Su Ciliegio
Autore |
Messaggio |
ANSELMO
Iscritto il: 15/12/2009, 20:52 Messaggi: 352 Località: Senago (MI)
Formazione: Dott. Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Salve a tutti vorrei sapere come devo comportarmi con i trattamenti rameici su ciliegio, visto che per ora la stagione di riposo è stata umida e puntualmente uno, due giorni dopo l'applicazione piove. Quanti trattamenti è opportuno fare? Posso farli in gennaio e febbraio? Forse il solo fatto di "disinfettare" le superfici legnose permette di disattivare buona parte delle spore di corineo anche se poi piove? Sono un po' confuso sulle dinamiche della pratica. Grazie. A.S.
_________________ La forza delle piante..?..che possono rifarsi sempre..
|
11/01/2010, 17:28 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
11/01/2010, 17:41 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Anselmo, per rendere inefficace il trattamento deve piovere subito a ridosso, una volta che si è asciugato il trattamento è efficacie, magari va via un po' colore, ma l'azione resta. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/01/2010, 20:45 |
|
|
ANSELMO
Iscritto il: 15/12/2009, 20:52 Messaggi: 352 Località: Senago (MI)
Formazione: Dott. Scienze e Tecnologie Alimentari
|
Grazie ragazzi! Ora mi è tutto più chiaro. A.S.
_________________ La forza delle piante..?..che possono rifarsi sempre..
|
12/01/2010, 12:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|