|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Trattamenti autunno/invernali del frutteto - albicocco
Autore |
Messaggio |
fra0466
Formazione: Appassionato
|
Ciao, mi sto preparando per trattare regolarmente i miei alberi in quanto lo scorso anno, da noi molto siccitoso sono stati attaccati e credo che alcuni andranno perduti. Si evidenziava in varie parti del tronco principale, la tipica emissione collosa ambrata.
Io penso di effettuare la potatura nel mese di novembre, che trattamenti mi consigliate ed in che tempi nei mesi successivi?
Ringrazio anticipatamente.
N.B.: anticamente si usava durante l'inverno cospargere il tronco principale fino alla prima biforcazione compresa con calce viva a pennello. E' una azione utile o fdannosa?
_________________ La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza (Confucio)
|
31/10/2012, 15:33 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
secondo me ne utile ne dannosa. i trattamenti che farei io sono a base di prodotti rameici durante l'inverno, con dasaggi invernali. diciamo uno al mese e olio bianco prima dell'apertura gemme
|
31/10/2012, 18:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|