|
|
|
Ticchiolatura del nespolo
Autore |
Messaggio |
marcello79
|
da noi le gelate mattutine non esistono, al massimo si possono avere bruciature se cade un po di neve. il consiglio che posso darti è di mettere nei periodi di freddo intenso una busta di carta e una di plastica cosi li proteggi e eviti che va via la poltiglia. per la diramazione dipende dalla varietà se è una pianta da seme li farà un po piu piccoli. queste nespole che sapore hanno? sono aspre? sono dolci? questo serve a capire se devi concimare con del potassio, se sono dolci si puo anche evitare quelle mie non le concimo sono gia molto dolci.
|
29/10/2015, 21:51 |
|
|
|
|
Peppe2876
|
da noi ci sono parecchie gelate mattutine.
Le nespole che ho mangiato quest'anno sono di media grandezza e posso confermare che le nespole belle mature sono anche dolci. Non le ho mai concimate e mai toccate fino a 2 anni fa.
Quest'anno osservo una bella pianta aperta all'interno e sfoltita di molti rami con dei bei fiori.
|
01/11/2015, 11:48 |
|
|
marcello79
|
prova con le buste sempre meglio di niente guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=L3lmomelaUo quest'anno se ho tempo le metterò a limite posto le foto qui
|
01/11/2015, 12:34 |
|
|