|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gigio
|
Ciao a tutti, questo inverno è stato molto lungo e dalle mie parti (entroterra di genova) l'ultima neve sta andando via adesso.. Dato il problema neve non ho ancora potuto potare e dato che ho pochissimi tempo volevo chiedervi fino a quando si può potare (i miei alberi sono meli) considerando che vanno in fiore intorno al 10 di MAggio. E' possibile fino alle gemme verdi o comunque poco prima della fioritura????
|
21/03/2010, 18:20 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
sarebbe meglio potare prima del risveglio, per tutta una serie di motivi, comunque se non ci sei arrivato non hai altra scelta, cerca comunque di non andare a potare piante completamente sbocciate, ciò significa che dovresti arrivare intorno a metà aprile. Lo stesso vale se poti di contro piante che ancora non hanno perso tutte le foglie, quindi in autunno. tra potare e non effettuare la potatura alla fine io, anche se in ritardo preferirei potare.
|
21/03/2010, 23:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|