|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Tecniche di coltivazione e manutenzione piante da frutto
Autore |
Messaggio |
tibonori1
|
mi sono iscritta ieri ma e non sono sicura se il mio messaggio è arrivato a destinazione da Francesco al quale avevo chiesto consulenza per le piante da frutto che ho messo a dimora in questi giorni. Abito nel nord italia a 650 mt s/l ho piantato ciliegio ferrovia, susina goccia d'oro e pesche noci ma non so che trattamento devo loro fare, sono completamente all'oscuro di tecniche di manutenzione e conservazione. Devo concimare, e se si con quali prodotti?? Aiutatemi, ho anche un albicocco che lo scorso anno ha fatto molti frutti ma prima della maturazione sono tutti caduti a terra. C'è qualche rimedio?? Grazie a chi mi darà una mano N.Tiboni
|
27/03/2009, 10:48 |
|
|
|
|
agromicregis
Formazione: laurea in agraria
|
ciao riguardo all'albicocco. potrebbe trattarsi di monilia dei frutti (ti cricordi se c'erano rami secchi a parte i frutti in marcescenza?). riguardo a ciliegio e susino non ora non ci sono particolari trattamenti da fare , l0unica cosa potrebbe essere un prodotto antimonilia a scamiciatura e un trattamento contro la mosca della ciliegia 10-15 gg prima della raccolta. saluti e fammi sapere michelangelo
|
26/04/2009, 15:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|