|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
superfons
|
Buongiorno a tutti, Ho una vecchissima pianta di albicocco, che nonostante l'eta continua a dare i suoi frutti. Tuttavia pochi gg fa ho notato che un ramo improvvisamente si è seccato. Ho tagliato il ramo e ho notato che mentre nella parte più lontana dal tronco il legno tendeva ad avere una colorazione scura(come delle macchie) man mano che tagliavo vicino alla base si formavano delle vere e proprie cavità, come se ci fossero appunto tarli! Ho provato a tagliare altri rami, ma questo fenomeno non accadeva su tutti i rami, molti, tagliandoli erano sembravano sani. C'è modo di curare la pianta o devo rassegnarmi?? Dite che eliminare i rami "bucati" potrebbe essere una soluzione? Prodotti da dare?? Grazie per l'aiuto!!!
|
25/10/2013, 12:36 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
forse é meglio un requiem. sdrammatizzo una situazione che quando si presenta é difficile da recuperare. forse é meglio che pensi alfuturo, recuperi dei rami in febbraio e fai degli innesti su nuove piante
|
25/10/2013, 17:14 |
|
|
superfons
|
Grazie per la risposta. Dici che fino a febbraio sopravvive?
|
25/10/2013, 21:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|