|
Autore |
Messaggio |
cesares
|
nessuno mi sa' dare una risposta?
|
06/03/2013, 19:44 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Credo sia la giusta procedura, io faccio lo stesso per le talee di vite, controlla sempre la terra ma che non sia troppo umida, hai usato degli ormoni radicanti o le hai messe così senza ormoni?
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/03/2013, 20:02 |
|
|
cesares
|
si ho usato ormoni radicanti, pero' nei vari filmati che ho visto dicevano che i vasetti andavano dentro un sottovaso con dentro dell'acqua ti risulta?, comunque le piantine cominciano a fare intravedere le prime foglioline e gemme e sono passati 2 mesi, questa è la mia prima esperienza quindi ho molti dubbi, con l'uva fragola l'hai fatto ancora? è difficile? quando vanno fatte? ci vuole la stessa procedura ?
|
06/03/2013, 20:54 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Con l'uva fragola l'ho fatto senza nemmeno gli ormoni radicanti, su trenta hanno attechito in 28, due erano troppo fine come tralcio, sono tutte vive e vegete, anzi, questo che è il secondo anno dovrei anche raccogliere qualche grappolo... Non mi risulta l'acqua nel sottovaso, ma se hai sempre tenuta umida la terra hanno radicato sicuramente...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
06/03/2013, 22:14 |
|
|
cesares
|
ma quando è il periodo giusto per piantare i tralci
|
07/03/2013, 20:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Fine Marzo, Aprile...
Ciao
|
07/03/2013, 22:59 |
|
|
zolugne
Iscritto il: 14/03/2011, 21:36 Messaggi: 90 Località: San Giorgio di Nogaro - FRIULI
|
JeanGabin ha scritto: Con l'uva fragola l'ho fatto senza nemmeno gli ormoni radicanti, su trenta hanno attechito in 28, due erano troppo fine come tralcio, sono tutte vive e vegete, anzi, questo che è il secondo anno dovrei anche raccogliere qualche grappolo... Non mi risulta l'acqua nel sottovaso, ma se hai sempre tenuta umida la terra hanno radicato sicuramente...
Ciao ciao lo stesso vale anche per l'uva da tavola (regina, italia, sultanina...)? le talee in piena terra o in vaso?
|
08/03/2013, 1:27 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
zolugne ha scritto: JeanGabin ha scritto: Con l'uva fragola l'ho fatto senza nemmeno gli ormoni radicanti, su trenta hanno attechito in 28, due erano troppo fine come tralcio, sono tutte vive e vegete, anzi, questo che è il secondo anno dovrei anche raccogliere qualche grappolo... Non mi risulta l'acqua nel sottovaso, ma se hai sempre tenuta umida la terra hanno radicato sicuramente...
Ciao ciao lo stesso vale anche per l'uva da tavola (regina, italia, sultanina...)? le talee in piena terra o in vaso? Le talee in vaso, è valido per tutti i vitigni, ma dopo per non avere sorprese dovrsti innestarle su vite americana, oppure per non perdere un anno fare direttamente l'innesto su una talea... Ciao
|
08/03/2013, 5:55 |
|
|