Ciao a tutti, ho un dubbio che riguarda un albicocco. I rami a v sullo sfondo vicino al muro cosa sono? Mi sembrano due succhioni ma non vorrei fare sciocchezze e tagliare due brindilli invece... Vi metto qui le foto
ci vorrebbe una foto più grande per vedere l'insieme. comunque se è in schiena puoi fare una torsione per farlo diventare "laterale". comunque dovrebbe essere proprio un succhione. fai la torsione che così si calma e si riempie di gemme a fiore.
05/03/2015, 20:51
D3nd3
Formazione: Veterinario
In Settembre ho troncato una branca importante, che rendeva difficle il passaggio nel tratto di terra dove si trova la pianta. Immagino che in conseguenza di questo taglio la pianta, soprattutto quest'anno sará indotta ad emettere molti succhioni. Ma piegarli subito a verde (a Luglio diciamo) ha senso o si deve aspettare comunque Febbraio/Marzo?
05/03/2015, 21:47
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
puoi farlo anche in agosto. comunque in estate rimuovi i succhioni così almeno non tolgono energia alla pianta e in inverno limiti la potatura secca. poi man mano che li toglie in estate torci quelli che potresti usare per la produzione e per coprire eventuali buchi