all'epoca sbagliai, pensavo che un formulato con fluvalinate avesse in realtà un neonicotinoide dentro
mi scuso ma credo che più che mai i questi casi tra il dire il fare ci sta un oceano, ci sono anche agricoltori bio che giurano di far fare colazione a azadiractina e spinosad le loro api ma non credo gli faccia un gran che bene
comunque come hai potuto vedere mi sono corretto e per tua informazione i miei vigneti e frutteti sono gli unici in zona in cui a metà luglio puoi trovare ancora coccinelle e uova di chrysopa
io il patentino non ce l'ho, ho un diploma e stò seguendo un corso di laurea, leggo e mi informo...qui da me chi il patentino ce l'ha va giù di piretroidi, clorpiriphos e IGR con 0 monitoraggio e fregandosene di quanto quello che fanno uccida cosa e con che efficacia
quindi non credo che per un errore di valutazione scritto su un forum possa fare di me un incapace o uno zuccone...dovevo leggere l'etichetta per essere sicuro al 100% e non l'ho fatto, mi ri-scuso
che poi nessuna legge vieta il neonicotinoide in pre, semplicemente facciamo a meno noi per buon senso