|
Autore |
Messaggio |
moyk
Iscritto il: 07/12/2012, 23:04 Messaggi: 242 Località: Medio Campidano
|
Salve, volevo sapere se esiste qualche autorizzazione a sparare agli storni anche quando la caccia è chiusa! Il motivo? semplice, questa mattina nel giro di due ore mi hanno fatto fuori tutte le ciliegie di 15 piante (non ho la possibilità di mettere le reti perchè molto alte). Premetto che sono contro i cacciatori, perchè non condivido l'uccidere per divertimento degli animali. Prima di oggi le mie piante erano toccate dagli uccelli del posto, e il fatto non mi disturbava, anzi anche giusto che mangiano loro. Ma che arrivano più di 1000 storni da fuori zona tutti insieme per devastare il mio lavoro non lo tollero, (non ne hanno lasciata una!!!!! sporcato tutte le foglie di succo e troncato rami questi pezzi di .......) e in questo caso la mia parte animalista le metto proprio da parte! Avrò avuto un danno di un migliaio di euro.....è possibile che un povero cristiano non può difendersi nella legalità?? o deve imbracciare il fucile è fare il bracconiere??? vabbè che io porto d'armi non c'è l'ho, ma ho inziato questa attività da poco con passione....ora che devo fare? aspettare che quando maturano mi fanno fuori tutte le pere abate di 20 piante che ho, altri uccelli che passano nella mia zona????? Perchè poi il bello che sono uccelli non della zona!!!! sono come gli antichi barbari, questi, arrivano, saccheggiano e se ne vanno, poi magari tornano!
|
29/05/2015, 21:02 |
|
|
|
|
contadinotoscano
Iscritto il: 18/11/2012, 20:59 Messaggi: 1138 Località: Valdarno Superiore
|
gli storni non fanno più parte delle specie cacciabili da diversi anni per le direttive cee alcune regioni consentono l'abbattimento con norme molto restrittive e da personale qualificato comunque visto che sei contro la caccia beccati i danni degli storni senza fare tante storie
_________________ ma che film la vita grazie augusto grazie nomadi
|
29/05/2015, 21:56 |
|
|
astal
Iscritto il: 11/05/2015, 10:17 Messaggi: 19 Località: Mazzano Romano
Formazione: perito informatico
|
confermo ciò che dice contadinotoscano e condivido a pieno le sue parole.Comunque anche a me hanno massacrato completamente tutte le ciliegie di mia proprietà.
|
29/05/2015, 23:07 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Mettere qualche cd appeso ai rami può servire contro gli stornelli? Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
29/05/2015, 23:17 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Io sono moderatore e non posso dire nulla comincia a mettere le reti sui peri ...
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
30/05/2015, 9:23 |
|
|
marcello79
|
JeanGabin ha scritto: Mettere qualche cd appeso ai rami può servire contro gli stornelli? Ciao anche la musica di gigi d'alessio potrebbe allontanarli
|
30/05/2015, 10:30 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
non esistono dei simulatori di spari temporizzati?
|
30/05/2015, 11:55 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12895 Località: Milano nord
|
ci sono dei dissuasori ad ultra suoni ma non so fino a che punto funzionino. ne avevo messi 2 per le talpe nel prato,niente da fare, ho dovuto ricorrere hai vecchi sistemi. gli ho messo il sale sulla coda
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
30/05/2015, 18:37 |
|
|
SERGIOS
Iscritto il: 19/04/2010, 16:19 Messaggi: 1783 Località: Monte di Procida (NA)
Formazione: Diploma Ragioneria
|
JeanGabin ha scritto: Mettere qualche cd appeso ai rami può servire contro gli stornelli? Ciao quest'anno ho voluto "provare" i CD sul mio ciliegio... i primi giorni sembravano veramente efficaci, i riflessi venivano proiettati tutt'intorno la pianta e i merli (nel mio caso) si tenevano alla larga. Questo è durato solo quattro giorni dopodichè a momenti si mangiavano anche i Cd
|
30/05/2015, 21:34 |
|
|
astal
Iscritto il: 11/05/2015, 10:17 Messaggi: 19 Località: Mazzano Romano
Formazione: perito informatico
|
Stessa cosa dicasi con gli spari temporizzati...
|
31/05/2015, 12:23 |
|
|