Switch to full style
Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Re: Storni INFAMI

31/05/2015, 23:10

Contro gli storni si adopera i" cannoni " sono marchingegni che carichi la mattina e durante la giornata sparano a salve ( la frequenza degli spari la regoli tu ). non capisco la tua avversione verso gli uccelli non indigeni , mica sarai contro i migranti ;) Mago

Re: Storni INFAMI

01/06/2015, 9:33

i cannoni sono abbastanza efficaci, almeno dalle mie parti.
E' però vero che per un'invasione di storni così forte come mi pare di capire sia avvenuta nemmeno i cannoni forse possono qualcosa.
Dalle parole del forumista viene fuori l'immagine di un'invasione più simile a quella delle cavallette di biblica memoria che a uno stormo d'uccelli.

Re: Storni INFAMI

01/06/2015, 12:07

Com'è facile e pure di moda fare gli animalisti, basta che lo .... strorno.... stia a debita distanza dal proprio c_ _ _ o!!
Chiedi il rimborso dei danni alle associazioni animaliste e, nella legalità, denuncia gli storni per furto!
Inoltre raccogli le firme e proponi una legge contro la migrazione!

Re: Storni INFAMI

01/06/2015, 12:39

essere animalisti non è una moda! il problema non si risolve uccidendoli è da trogloditi. basta usare un po di cervello e studiare qualcosa per farli spaventare, ci sono milioni di modi per allontanarli.

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 9:28

marcello79 ha scritto:essere animalisti non è una moda! il problema non si risolve uccidendoli è da trogloditi. basta usare un po di cervello e studiare qualcosa per farli spaventare, ci sono milioni di modi per allontanarli.

Nel post di Moyk si legge che:
- Premette che è CONTRO I CACCIATORI;
- Prima le sue piante erano toccate dagli uccelli DEL POSTO E IL FATTO NON LO DISTURBAVA;
- Poi arrivano più di 1000 storni DA FUORI ZONA che gli mangiano le ciliegie, GLI SPORCANO LE FOGLIE E GLI TRONCANO I RAMI;
- Si preoccupa che ALTRI uccelli DI PASSAGGIO NELLA SUA ZONA gli facciano fuori le pere;
- Per questi motivi METTE DA PARTE LA SUA PARTE ANIMALISTA e vuole sapere se esiste qualche AUTORIZZAZIONE A SPARARE AGLI STORNI;

Ciò mi fa pensare che sino ad ora sia stato animalista ma a seguito di un danno subito (dagli storni definiti infami, pezzi di ……, barbari e peraltro provenienti da fuori zona) non lo è più!

Sino ad ora, nella mia vita, ne ho sentite tante ma quella sulla discriminazione su una popolazione di uccelli di diversa origine geografica mi mancava proprio!

Tutte le sue esternazioni mi fanno sorgere delle domande: Perché prima lo era (animalista) se non per moda? Sono anche questi i concetti che popolano la mente di coloro che a buon mercato si definiscono animalisti?

Per finire, tra il milione di modi che conosci per allontanare gli storni credi veramente che il più efficiente e civile sia … la musica di Gigi D’Alessio???

Mio caro Marcello, su una cosa devo darti atto, viviamo proprio in un’EPOCA TERRIBILE!

Saluti, Gianni

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 10:23

caro gianni58, la mia risposta su usare la musica di gigi d'alessio era una battuta ironica, penso che l'unico che non l'ha capita sei te!!! se io ho un campo di ciliege devo essere prevenuto a eventuali invasioni di storni o altro, non posso inc.. dopo che il danno è stato fatto bastava mettere qualche cannoncino a gas, o dei rapaci finti nei paletti, o piccoli specchi sugli alberi, o dei suoni di storni che avvisano che c'è pericolo, l'unico neurone che fanno funzionare molte persone è uscire con il fucile e cercare di sterminare inutilmente. si ho proprio ragione. viviamo proprio in un’EPOCA TERRIBILE! buona giornata a tutti.
Ultima modifica di marcello79 il 09/06/2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 10:23

https://www.youtube.com/watch?v=DCBPTehEb90

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 10:27

https://www.youtube.com/watch?v=AAf19yIogWQ

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 11:48

Che la tua fosse una battuta è evidente, come è evidente che anche la mia volava esserlo!!!
Tutto il resto sono considerazioni per chi, come Moyk, si definisce animalista e contro i cacciatori purché non siano lesi i propri interessi.

Sina a quel momento era animalista, adesso l'unico in questo contesto che parla di usare il fucile è solo ed esclusivamente lui.

Le mie considerazioni su quanto Moyk ha scritto ti sembrano così assurde?
In questo contesto, se ce n'è, chi è il troglodita?
Buona giornata anche a te, Gianni.

Re: Storni INFAMI

09/06/2015, 12:20

gianni perdonami, ma io non ti ho citato ne accusato di nulla in nessun mio intervento. ho solo espresso il mio punto di vista (sull'essere animalista non è una moda) ma ci sono moltissime persone che cercano di aiutare tanti animali vittime della stupidita umana. il tuo discorso, su quello che ha scritto Moyk non fa una piega, pensa se dopo gli storni arriva una grandinata, con chi se la prenderà :lol: :lol: :lol:
Rispondi al messaggio