|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Stallatico umidificato pellettato
Autore |
Messaggio |
lomellino
|
Ciao ragazzi vorrei concimare le piante da frutto rose fragole con lo stallatico umidificato pellettato : ph (H2O) 6,5-7,5 azoto totale 3% carbonio organico 25-30% s.s. acidi umici e fulvici >7 % s.s. a quanta distanza dal fusto della pianta devo interrare il concime ? In quantita' basta una manciata a pianta ?
|
11/03/2013, 14:37 |
|
|
|
|
lomellino
|
ragazzi nessuno mi da ' un consiglio ??
|
12/03/2013, 13:21 |
|
|
jonnycash
Iscritto il: 28/01/2013, 21:22 Messaggi: 385 Località: termoli(CB) domicilio pisa(PI)
Formazione: perito agrario e laureando
|
ciao,vai tranquillo che non gli dai veleno. Potresti unirlo ad una vangatura tutta intorno alla pianta e ce ne vuole parecchio di più di un pugno. L'ideale è non esagerare vicino il fusto qualsiasi concime sia. Soprattutto il letame o stallatico sono dei buoni strutturanti ma non molto concimi. Io ti consiglio di lavorare la terra intorno all albero e utilizzare lo stallatico così per interrarlo e dare aria al terreno soprattutto se pesante. A occhio e croce potresti regolarti così: per ogni 4 pugni di terreno ne dai 1-1,5 di letame. Alle mie nuove piante da frutto ho usato del terriccio di torba arricchito con elementi nutritivi ed in più ho dato anche qualche pugno di concime organo-minerale in superficie. ciao
_________________ la classe non è acqua
|
12/03/2013, 16:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|