|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Spostare albero di susino
Autore |
Messaggio |
sisio75
Formazione: Ragioniere Programmatore
|
Salve amici,
ho un dubbio e chiedo un vs. parere. Devo spostare un albero di susino dal mio giardino e trapiantarlo in campo. Ho potato l'albero lasciando solo tre rami principali, senza altri rametti e foglie. Se scavo una buca profonda intorno all'albero e cerco di tirare l'apparato radicale centrale, secondo voi ho una buona riuscita a farlo riprenderlo? L'albero ha 4 anni di vita e mi dispiace se lo faccio morire.
Attendo i vs. preziosi consigli
_________________ ... ogni cosa a suo tempo... non avere fretta!!!
|
11/10/2010, 15:09 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Mhh, non sarà facile. Dipende anche dal tipo di terreno... Comunque estirparlo con la zolla di terra interno alle radici la vedo impresa impossibile senza costosi macchinari... In bocca al lupo, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
11/10/2010, 16:07 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao sisio75, cerca di prendere quanto più pane di terra è possibile, non sarà facile farlo riprendere in quanto le drupacee come il susino sopportano male i grandi interventi di potatura. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/10/2010, 22:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|