Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Spollonatura piante arboree

25/07/2020, 21:31

Mio figlio ha preso in uso una vecchia casa di campagna il cui giardino è completamente invaso da polloni di Broussonetia, l'albero della carta. L'altezza media di questi polloni, che sono veramente centinaia, è di circa 40-50 centimetri.
Ci sono prodotti chimici che mi consentano una spollonatura generale?

Re: Spollonatura piante arboree

27/07/2020, 13:12

klavdi ha scritto:Mio figlio ha preso in uso una vecchia casa di campagna il cui giardino è completamente invaso da polloni di Broussonetia, l'albero della carta. L'altezza media di questi polloni, che sono veramente centinaia, è di circa 40-50 centimetri.
Ci sono prodotti chimici che mi consentano una spollonatura generale?

Decespugliatore a filo spesso o meglio a disco, falce ed olio di gomito purtroppo...

27/07/2020, 14:12

scusate, è un'operazione che si fa in questo momento? se ho degli alberi da frutto giovani, con polloni, posso tagliarli ora?
grazie a chi vorrà rispondere

27/07/2020, 14:16

si, meglio tenerli sempre tagliati

27/07/2020, 14:21

Purtroppo l'albero del pane si diffonde, come l'acacia, tramite le radici per via sotterranea.
Devo assumere un metodo di cura perché mi sta bene che tenga su la sponda del terreno sopra la strada, ma purtroppo cresce troppo !
Rispondi al messaggio