Salve a tutti..Sapete dirmi quali sono le sostanze dannose impiegate nei prodotti fitosanitari per pronubi e insetti innocui??? Argomento che dovrebbe interessare a tutti..nel rispetto della natura
Re: Sostanze dannose per pronubi e insetti innocui
13/04/2012, 9:26
Premettendo che in fioritura non si tratta quasi con nessun prodotto facciamo prima a fare il contrario Io ho usato con ottimi risultati bacillus thuringiensis (ammesso in agricoltura biologica) e fluvalinate (ammesso in agricoltura integrata) l'anno scorso, e devo dire che non sentivo odore di zagara così intenso dalla finestra di casa mia da una decina d'anni, per non parlare della quantità di api che si sono viste in fioritura (anche grazie al trattamento con boro). Per il resto c'è da fare una bella discussione, sono molti i prodotti che non li danneggiano ma sono enormemente più numerosi quelli dannosi.
Re: Sostanze dannose per pronubi e insetti innocui
13/04/2012, 10:50
Fucrem ha scritto:Premettendo che in fioritura non si tratta quasi con nessun prodotto facciamo prima a fare il contrario Io ho usato con ottimi risultati bacillus thuringiensis (ammesso in agricoltura biologica) e fluvalinate (ammesso in agricoltura integrata) l'anno scorso, e devo dire che non sentivo odore di zagara così intenso dalla finestra di casa mia da una decina d'anni, per non parlare della quantità di api che si sono viste in fioritura (anche grazie al trattamento con boro). Per il resto c'è da fare una bella discussione, sono molti i prodotti che non li danneggiano ma sono enormemente più numerosi quelli dannosi.
Scusate un momento l'offtopic, il bacillus thuringiensis l'hai usato per cosa? Funziona bene?