Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

sorbo senza sorbe

30/04/2015, 20:38

ciao a tutti è già da circa dieci anni che ho piantato due alberelli di sorbo, senza avere in questi anni un minimo frutto, sono ormai diventati grandicelli, e sono in buona salute ,ma non mi hanno mai prodotto fiori e quindi frutti, da cosa può dipendere? mi dispiacerebbe eradicarli anche perchè sono carini a vedersi,forse devo attendere ancora? grazie mille

Re: sorbo senza sorbe

30/04/2015, 20:59

anche a me ormai la pianta abbastanza grande con una bella chioma alta oltre 3 metri non fruttifica per niente....

30/04/2015, 21:20

Io ne ho una pianta, vicino al bosco, non so quanti anni ha, sarà alta circa 5 metri, fruttifica tutti gli anni ormai
a mia memoria da una ventina di anni, è solitaria, ma non riscontro problemi ...

Ciao

30/04/2015, 22:17

vorrà dire che aspetterò

01/05/2015, 9:30

Che io sappia è una pianta a lenta crescita, fruttifica dopo 7/10 anni,quindi devi aspettare intanto goditi le colorazioni della foglie di un bel verde brillante,in autunno assumono una colorazione arancio rossastra,unica e bellissima.
Rispondi al messaggio