Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 14:09

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
sistemazione terreni in pendio 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico
Marco, é chiaro che i due sistemi suggeriti riguardano, adeguando le altezze,le scarpate da proteggere.
Nella foto di Manuel in cui si vede il tubo nero forse servirebbe una palizzata. Poi si possono fare delle barriere protettive anche di
pochi cm purché resistano.
Il terreno deve essere enorme e quindi per la viabilità serve la deduzione in loco e mi sembra che Manuel abbia già delle idee.
Poiché richiedeva anche qualche sito, suggerisco "prati armati.it, in cui si vedono delle riparazioni, per quanto concerne l'erosione del territorio, impensabili.
Saluti a tutti Giuseppe

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

22/05/2013, 18:33
Profilo

Faccio un po' fatica a capire perche' speri di trovare aiuto su questo forum dato si' che Cairns (ah! la Grande Barriera!!!) e' a 16" di latitudine sud (Rangoon e' a 16 Nord) e Lampedusa e' a 35" Nord. Qui nessuno ha la minima conoscenza pratica di che piante possano risolverti il problema. Qualcuno sa come e quanto ... si espandono le radici del mango???
Maddmax

22/05/2013, 19:49
Profilo

Formazione: lauree
Maddmax1 ha scritto:
Faccio un po' fatica a capire perche' speri di trovare aiuto su questo forum dato si' che Cairns (ah! la Grande Barriera!!!) e' a 16" di latitudine sud (Rangoon e' a 16 Nord) e Lampedusa e' a 35" Nord. Qui nessuno ha la minima conoscenza pratica di che piante possano risolverti il problema. Qualcuno sa come e quanto ... si espandono le radici del mango???
Maddmax

Bè, non poniamo limiti alla rete!! :lol: quando a me occorrono info su piante o animali dò uno sguardo a questo Forum sia che mi trovi in Italia, a Puerto Plata, a Kilifi o a Nancy...
Mica per altro, sono iscritta e ... è scritto in italiano :mrgreen: :lol:

23/05/2013, 0:04
Profilo WWW

certo che non cerco la risposta a tutto, ma avendo dei consigli è più facile orientarsi.
Io non sono u ingegnere idraulico e non ho la competenza per fare questo, ma almeno posso porre il problema in modo adeguato al mio capo in modo da contattare qualcuno in grado di farlo e ovviamente mostrargli il mio interesse al mio lavoro e al suo business..

23/05/2013, 13:01
Profilo

Bepi ha scritto:
... "prati armati.it ...

Quello che volevo dire e' che, visto che la rete non ha limiti, secondo me sarebbe meglio dare un' occhiata su siti tipo : http://www.ghems.com.au/content/contrac ... control/22" target="_blank" target="_blank
Maddmax

23/05/2013, 14:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3