|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Agraria
|
Ho piantato 55 semi di carrubo dopo aver eseguito la scarificazione. Sono passati diversi giorni e almeno 50 di essi stanno germinando/hanno germinato. Il problema è che i cotiledoni fuoriusciti dai semi sono di colore giallo. È normale? Le cause possibili a mio avviso sono: la somministrazione di troppa poca acqua(li annaffio 1-2 volte al giorno, è abbastanza?), La scarificazione eseguita in maniera errata(ho rimosso lo strato superficiale di un punto del seme fino a fare vedere la parte sottostante cercando di non intaccare la parte verde ancora più in profondità e poi li ho immersi in acqua per un paio di giorni),la presenza di troppa poca terra a causa della semina avvenuta nel semenzaio in polistirolo. Si può comprendere dalla foto cosa ho sbagliato? Essendo un tipo cauto ho seminato solo la metà dei semi di carrubo che avevo e non sapendo se sia normale quel colore delle piantine, sto chiedendo a voi per evitare di ricommettere lo stesso errore con gli altri semi. Grazie a coloro che mi risponderanno
Allegati:
IMG_20180829_191520.jpg [ 119.32 KiB | Osservato 394 volte ]
|
29/08/2018, 19:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ecco un video sulla germinazione delle carrube: https://www.youtube.com/watch?v=wIrAXO_IdX8
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/08/2018, 22:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|