|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fiocco81
|
ciao ragazzi,non so se è il subforum giusto,ma dovrei far germoiare delle ghiande e delle nocciole,mi è stata consigliato di metterle nella vermiculite perchè come materiale è sterilizzato e non contiene batteri o funghi contaminanti come puo esserlo un normale terriccio,però qui in zona nei vivai e negozi non sono riuscito a trovarlo,o cmq me lo vendevano a sacchi interi di 50kg,ma a me me ne serve non tantissima!! sapete consigliarmi o un sito dove comprarla a prezzi giusti oppure se mi potete consigliare un altro materiale + facilmente reperibile che faccia al mio caso? grazie mille!!!
|
24/11/2012, 22:34 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Puoi sterilizzare della paglia e terriccio, dovrebbe fare al caso tuo.... Se riesci con del vapore, visto che dici che non hai bisogno di grandi quantità...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
25/11/2012, 0:51 |
|
|
Fiocco81
|
si però poi il terriccio sterilizzato adesso probabilmente poi riverrà intaccato da alcuni funghi nocivi prima di poterlo micorizzare con tartufi la prox primavera non avendo a disposizione serre o locali idonei per evitare il " contagio",oppure si possono tenere in casa e aspettare che la ghianda inizi a fare la piantina in primavera?
|
25/11/2012, 13:26 |
|
|
ase90
|
io l'ho trovata in un consorzio agrario , per il mio utilizzo ,casing per funghi,con un sacchetto da 25 per i prossimi 20 anni sono ok
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
01/12/2012, 22:11 |
|
|
ase90
|
Fiocco81 ha scritto: si però poi il terriccio sterilizzato adesso probabilmente poi riverrà intaccato da alcuni funghi nocivi prima di poterlo micorizzare con tartufi la prox primavera non avendo a disposizione serre o locali idonei per evitare il " contagio",oppure si possono tenere in casa e aspettare che la ghianda inizi a fare la piantina in primavera? prova con della torba ,+vermiculite se puoi, passa il tutto per 30 minuti in microonde , nel mio caso che voglio tenere il casing meno appetibile ai funghi indesiderati, pare funzionare
_________________ tirag a dos traduzione : spara sul bersaglio
|
01/12/2012, 22:16 |
|
|
bubi
Iscritto il: 16/04/2011, 22:53 Messaggi: 1408 Località: Reggio Calabria
|
Fiocco81 ha scritto: ciao ragazzi,non so se è il subforum giusto,ma dovrei far germoiare delle ghiande e delle nocciole,mi è stata consigliato di metterle nella vermiculite perchè come materiale è sterilizzato e non contiene batteri o funghi contaminanti come puo esserlo un normale terriccio,però qui in zona nei vivai e negozi non sono riuscito a trovarlo,o cmq me lo vendevano a sacchi interi di 50kg,ma a me me ne serve non tantissima!! sapete consigliarmi o un sito dove comprarla a prezzi giusti oppure se mi potete consigliare un altro materiale + facilmente reperibile che faccia al mio caso? grazie mille!!! Se la cerchi ancora contattami privatamente
_________________ Disponibili uova di: Cocincina (nana e gigante), Moroseta, Robusta Maculata, Brahma, Livorno, Sebright, Olandese nana ciuffata, Padovana nana, Tacchini Crollwitzer, Germani e Anatre corritrici.
|
01/12/2012, 23:00 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|