|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
marcosan95
Iscritto il: 01/04/2012, 16:30 Messaggi: 6 Località: faenza (RA)
|
Nel mio piccolo ciliegio piantato 2 mesi fa si è spezzato un ramo per colpa del forte vento che c'è stato. Nonostante sia molto danneggiato le folgie non si sono seccate, quindi ho pensato di legarlo per mantenerlo su. Stanotte un forte vento lo danneggia ancora di più, ma il ramo rimane comunque vivo. Cosa mi consigliate di fare? Non volevo tagliarlo perchè l'albero è piccolo. Si può "riparare" in qualche modo oppure è necessario tagliarlo?
|
13/05/2012, 18:26 |
|
|
|
|
carolina
|
ciao prova a fasciarlo stretto con del nastro adesivo io ho salvato un ramo a un albero di pesco fammi sapere poi come va ciao
|
13/05/2012, 18:50 |
|
|
Berbero
Iscritto il: 01/05/2012, 12:27 Messaggi: 11 Località: Val chisola (To)
Formazione: Diplomato
|
Ramo, si spera secondario, il ciliegio è molto sensibile alle potature, però si deve dire che da queste ferite come in questo caso la rottura del ramo, si creano condizioni tali da permettere l'ingresso ai patogeni, forse converrebbe recidere il ramo immediatamente prima di un ramo o gemma, permettendo così una più facile e sicura cicatrizzazione, se riuscissi a postare una foto sarebbe l'ideale.
|
13/05/2012, 19:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|