|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Raccolta delle marze per innesto
Autore |
Messaggio |
tamantini
|
Ciao a tutti, scusatemi il disturbo ma volevo farvi alcune domande devo innestare un ciliegio selvatico che avrà una decina di anni (molto probabilmente su tutte le branche) e un prugno selvatico di 5-6 anni ho letto in dei forum che secondo il calendario lunare il momento ideale x raccogliere le marze è tra oggi e domani (luna nuova) e penso che lo farò per poi conservarle sotto 40 cm. di sabbia fino a fine febbraio prima di innestarle adesso vi chiedo innanzitutto se è possibile fare questo, poi se bisogna proteggere con il cono di plastica e sabbia nel punto di innesto Poi ho sentito che certi raccolgono come marze del ciliegio i succhioni vigorosi privi di gemme a fiore...(è possibile?) come posso scegliere le migliori marze? Per la potatura delle drupacee è ancora presto?
|
24/01/2009, 9:27 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
le risposte alle tue domande sono già state trattate nelle diverse discussioni ciao
_________________ I
|
24/01/2009, 18:37 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|