|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ANNA85
Iscritto il: 14/10/2013, 17:53 Messaggi: 98 Località: Magenta (MI)
Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
|
Ciao a tutti, oggi stavo lavorando come promoter per una linea di concimi e antiparassitari e come sempre arrivano tantissime persone che mi chiedono quesiti in particolar modo sulla cura delle piante. Purtroppo non ho un'esperienza pratica tale da avere tutte le risposte anche perchè l'università ti da solo un approccio teorico e puramente scientifico, ma sono una persona che cerca sempre di documentarsi e di approfondire ogni aspetto. Oggi è venuto da me un signore descrivendomi dei sintomi sul suo albicocco riconducibili molto ad un attacco di Pseudomonas s. Documentandomi ho letto che non esiste un tipo di lotta vera e propria ma solo prevenzione. Se questo signore dovesse ritornare da me cosa posso dirgli? Di farsene una ragione? non c'è davvero nessun altro metodo di lotta??? Grazie!
|
14/05/2016, 22:14 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
prima di tutto deve essere sicuro del problema, e questo si vede solo in campo. da li poi si valuta la situazione
|
16/05/2016, 8:27 |
|
|
marcello86
|
Ciao purtroppo non esiste una lotta nemmeno per il Pseudomonas savastanoi rogna dell'olivo. L unica soluzione sarebbero gli antibiotici ma non sono consentiti in agricoltura, però non si é trovato nessun farmaco sostitutivo. Saluti.
|
16/05/2016, 8:32 |
|
|
ANNA85
Iscritto il: 14/10/2013, 17:53 Messaggi: 98 Località: Magenta (MI)
Formazione: Laurea magistrale in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante
|
Ok grazie mille per le vostre risposte!Se dovesse tornare gli dirò di far valutare la pianta da un esperto prima di tutto, anche se molto spesso le persone che vengono li' sono convinte di sapere già tutto!Grazie ancora!
|
16/05/2016, 15:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|