|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pankito
Iscritto il: 13/03/2010, 19:43 Messaggi: 147 Località: provincia Alessandria
|
ciao! ho scoperto di avere diversi alberi di prugne, immagino selvatiche, nella cascina che abbiamo acquistato. sono carichi di frutta e sono anche buone e dolci ma leggermente aspre vicino al nocciolo. la mia domanda è questa: si possono mangiare anche se sono selvatiche? non fanno star male? devo innestarle per avere frutti migliori? grazie a chi vorrà rispondermi!
|
16/07/2010, 11:22 |
|
|
|
|
Flavio
Sez. Tartufi
Iscritto il: 16/01/2008, 1:19 Messaggi: 6071 Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
|
Mangiale pure, non penso che tu possa star male per averle mangiate (ammesso che non tu faccia un'indigestione ). Ciao,
_________________ Saluti, Flavio.
|
16/07/2010, 14:38 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao pankito, se le innesti avrai una varietà ben precisa, comunque puoi mangiare anche il frutto di quelli selvatici, ma non ne mangiare troppe perché provocano un po' di mal di pancia, ma se ne mangi poche non ci sono problemi. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
16/07/2010, 19:06 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|