|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Prugne con spaccature accanto al picciolo
Autore |
Messaggio |
spettinato
|
Buongiorno, mi presento: sono un hobbista/agricoltore a tempo parziale quasi pieno e sono della provincia di Cagliari. Il mio amico agricoltore dirimpettaio dopo la pioggia di questi ultimi giorni ha riscontrato nelle oltre 70 piante di prugne delle vistose crepature accanto al picciolo (vedi foto), essendo in procinto di maturazione può esserci qualche rimedio per evitare il diffondersi anche alle prugne non ancora intaccate di queste crepe anche perché così intaccate non sono commercializzabili, creando non pochi problemi economici confrontando con una perdita di circa 40 ql di frutto. A mio insignificante parere potrebbe essere l’umidità che causa queste spaccature? Voi avete avuto un’esperienza del genere? Come si può porre rimedio? Un grazie infinito a chi mi risponderà
|
27/09/2016, 7:52 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68906 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Probabile che sia l'effetto della pioggia dopo un lungo periodo di siccità.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/09/2016, 17:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|