Ciao a tutti, ho un vecchio albero di cachi che ogni anno produce molti frutti, pertanto abbiamo deciso di farlo riprodurre. Abbiamo provato a staccare gli alberelli che nascono spontaneamente sotto il tronco e nei paragi ma non riescono a sopravvivere più di 1 mese. Quest'anno vorremmo provare per talea. Qualcuno mi sa indicare il periodo giusto ? Grazie. Saluti. Paolo.
Il problema è che (almeno nel mio caso ), è difficilissimo trovare semi all'interno dei frutti. Qualche anno fa, ne trovai 3 e a primavera li piantai. Ottenni una giovane piantina di cui andavo molto fiera. L'anno seguente, mi è inspiegabilmente morta e da allora, non ho trovato più semi per riprovarci.
Ho letto sulla scheda, che il Kaki non radica per talea. Forse potresti provare con una margotta .....
Ciao vorrei prelevare i semi dai frutti ma ho dei dubbi: Dove vanno conservati i semi? Devono essere sottoposti a qualche trattamento? Il frutto deve essere ben maturo? Vi ringrazio e qualsiasi consiglio su come propagare questo albero e' molto gradito.
non sapevo della margotta per il cachi....ok...ma è da fare a fine inverno, se non sbaglio? mi potreste aiutare su come trattare i semi? sono da conservare o da seminare subito? in che condizioni? grazie