|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
prodotto sistemico per la vite.
Autore |
Messaggio |
lucio
|
Ho una pergola d'uva che ho recentemente trattato con un prodotto sistemico che quì allego. Non avendo spazio, non mi son fornito do nebulizzatore, ma ho fatto il trattamento per aspersione con un mezzo tenuto col manico, a distanza opportuna. Ha la stesssa efficacia? In caso di contatto con la pelle è pericoloso? Dopo 8 giorni dovrò ripetere il trattamento. Posso conservare il liquido diluito rimastomi e ripetere con esso il trattamento? Grazie
Allegati:
flac sistemico.jpg [ 32.09 KiB | Osservato 1854 volte ]
|
11/05/2009, 12:17 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao lucio, non ho ben capito cosa sia questo strumento tenuto con il manico, comunque sicuramente con un nebulizzatore la copertura sarà migliore, ma se uno è pratico può fare un buon lavoro anche con un semplice spruzzatore o altro attrezzo per la distribuzione. Il prodotto da te usato serve per il controllo dell'oidio, è un sistemico ed è irritante per la pelle, quindi attenzione nel maneggiarlo. Otto giorni mi sembrano un intervallo troppo breve, e comunque non puoi riutilizzare il prodotto già miscelato con l'acqua, quello deve essere smaltito. Quindi quando prepari il tutto stai attento e cerca di preparare la quantità che ti serve senza fare avanzi. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
11/05/2009, 12:24 |
|
|
lucio
|
OK grazie Francesco!
|
11/05/2009, 18:26 |
|
|
dopa
|
@Lucio,vuoi ascoltare un mio consiglio,più facile,più sicuro, meno spesa che ti fa mangiare dell'uva pulita di veleni. Copri la pergola con un foglio di plastica trenta centimetri sul fogliame e basta non richiede trattamenti,vai a leggere il mio post su questo forum.Se la pergola è nell'abitato che vi è problema di passeri,quando incomincia a maturare l'uva ci metti un sacchetto di plastica trasparente quelli del congelatore. vedrai che ti gusterai l'uva che non hai mangiato mai.Ti saluta dopa.
|
13/05/2009, 17:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|