|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Prodotti per "aiutare" l'attecchimento degli innesti
Autore |
Messaggio |
hereistay
Iscritto il: 26/07/2013, 10:58 Messaggi: 802 Località: Tollo (Chieti) zona climatica USDA: 9a, Koppen: Temperato sublitoraneo, Pavari: Lauretum freddo
|
Navigando in rete ho letto un po' di cose ormoni stimolanti quali l'acido gibberellico (ga3), le citochine e benziladenina. Il primo è utilizzato per "forzare" la germinazione dei semi e per l'allegagione, il secondo da quel che ho capito per lo sviluppo delle piante. Avete idea se vengono o possono essere usate per gli innesti? Altrimenti, c'è qualche prodotto che può essere utilizzato per rendere maggiore la percentuale di attecchimento dell'innesto?
_________________ Censimento piante pistacchio: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1x_QKv4NshmL3t35Z9CIN-JKMqeA Inserisci la tua pianta sulla mappa o invia una email a: censimentopistacchi@hotmail.com
|
13/08/2013, 13:40 |
|
|
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Io uso un prodotto contenente un additivo biologico che facilita la cicatrizzazione inoltre favorisce l'attecchimento in quanto contiene batteri competitivi per gli agenti patogeni
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
13/08/2013, 19:26 |
|
|
hereistay
Iscritto il: 26/07/2013, 10:58 Messaggi: 802 Località: Tollo (Chieti) zona climatica USDA: 9a, Koppen: Temperato sublitoraneo, Pavari: Lauretum freddo
|
Taurino, ma su quali tipi di innesti lo utilizzi? Se non puoi scriverlo qui, potresti scrivermi in privato di cosa si tratta?
_________________ Censimento piante pistacchio: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1x_QKv4NshmL3t35Z9CIN-JKMqeA Inserisci la tua pianta sulla mappa o invia una email a: censimentopistacchi@hotmail.com
|
14/08/2013, 2:28 |
|
|
taurino
Iscritto il: 02/09/2012, 17:49 Messaggi: 1493 Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
|
Io lo utilizzo soprattutto su castagno...in particolare c'è un fungo responsabile del cancro della corteccia che causa la non riuscita dell'innesto...praticamente la zona tra nesto e portainnesto tende a seccare..Da quando utilizzo questo mastice (brevetto CNR)la percentuale di attecchimento è nettamente superiore rispetto all'utilizzo di altri tipi sostanze..
_________________ Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!
|
14/08/2013, 12:05 |
|
|
hereistay
|
Capisco...allora non fa per il mio caso! Devo fare innesti a scudetto per cui niente mastice!
|
14/08/2013, 13:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|