Buona sera,il mio pesco, coltivato in vaso,presenta qualche foglia come da foto,le foglie colpite poi cadono,la pianta,in generale,si presenta bene,sta vegetando e sta allegando una decina di peschine,vi invio qualche foto
Ciao,ho dato una manciata di concime pellettato organico a fine febbraio, domani pomeriggio leggo la composizione e sarò più preciso,e poi nient'altro.
Ne misi anche in ottobre, sempre una manciata perché consiglia così sull'etichetta come dose per una pianta in vaso da 50 cm.come potrei rimediare? c'è un concime che posso somministrare ora?
Se hai rispettato la dose da etichetta non c'è bisogno di integrare altro concime. Tra l'altro vedendo le foglie non mi sembra carenza nutrizionale, la mancanza di nutrienti si manifesta con la parte interna più scura e i bordi più chiari. Per il resto la pianta sembra in ottima salute.
Si la pianta,per il resto, è sana, volevo chiedervi un altro consiglio,sta germogliando un po' in basso, ma comunque sopra l'innesto, essendo la pianta in vaso vorrei tenerla bassa, perciò non mi dispiace che si vada a sviluppare anche a 50cm sopra il colletto. faccio bene a far sviluppare questi getti o sarebbe uno fatica inutile per la pianta?