non ha alcun senso usare pali di plastica. è impensabile usarli in agricoltura. gli unici sono quelli di cemento, di legno o di ferro zincato. poi a seconda del tipo di impianto si preferisce uno all'altro. ma la plastica nona la vedo bene proprio per niente.
usare la plastica per fare pali è un ottima idea, se non sbaglio ci sono anche quelli di plastica riciclata. io personalmente ritengo che sia un ottimo modo per riciclare tonnellate di plastica dei miei compaesani invece hanno puntato il riciclaggio di materiali plastici su traverse ferroviarie. grande idea http://www.ilvitigno.it/index.php/sched ... stico.html" target="_blank http://thenexttech.startupitalia.eu/201 ... el-futuro/" target="_blank
grande idea che non adotta nessuno. forse perché non lo è così tanto. non è pensabile fare un'impiantistica basata su pali di plastica.specialmente con impianto antigrandine e antipioggia.
cmq un palo 10x10 in plastica è molto piu resistente del cemento sia in compressione che flessibilità. ma ancora siamo molto indietro, è molto piu conveniente l'inquinamento che le idee di riciclaggio tanto è un problema della generazione futura. a noi che c'è frega. (esempi di pali http://eco-plastica.it/prodotti/IMG_pro ... iclata.pdf)
sarà, ma io per ora ho visto usare solo ferro, cemento e legno. se non ha preso ancora piede forse avrà dei limiti. poi la plastica con certe temperature non è che si cola? io sto facendo proprio un impianto adesso e credo proprio che il cemento sia imbattibile e non penso inquini di più di altro visto che comunque hanno una durata di 50-60 anni