Switch to full style
Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

Re: potature ulivo fuori periodo

05/05/2010, 8:56

Caro Aquila, sono io a ringraziarti, mi hai fatto conoscere cose che non sapevo, o meglio, che non sapevo correttamente.
Le conclusioni mi sembrano quelle che hai scritto tu.
Ciao,
Marco

Re: potature ulivo fuori periodo

05/05/2010, 17:21

Ciao a tutti, allora....per quanto riguarda la potatura...la si può sempre fare,da noi stanno facendo ancora potature enormi su piante che anno già i boccioli e continueranno a farle senza nessun problema, la cortezza magari è solo che le temperature sono alte, subito dopo la potatura si vanno ad irrorare per evitare problemi di vario genere.
Per quanto riguarda l'integrazione...Olivo io qui vado alla CIA (che non è quella americana :D ) o qualsiasi altro sindacato e ti svolgono loro tutte le pratiche, ma cmq....dallo scorso anno non è più integrazione a pianta ma a superfice (ogni anno cambiano criteri, un anno a pianta,un anno a raccolto,un'altro a superfice ecc... SPERIAM CA S METTN D'ACCORD :) )

Re: potature ulivo fuori periodo

05/05/2010, 17:41

st'esauret...non san chiù che vol'n ;) :D .... comunque ora vado al sindacato e chiedo.
Il mio timore è che forse bisogna esser per forza coltivatore per far domanda e non semplice possessore dell'uliveto...speriamo bene ;)

PS: per curiosità più o meno quanto ti han dato per gli ulivi che hai?... ;)

Re: potature ulivo fuori periodo

06/05/2010, 17:49

Ciao, Olivo per far la tessera non bisogna essere agricoltore diretto,basta far la tessera al comitato e cmq....non pensare ke si prenda una grande cosa!!! su 100 alberi...sò 300-400€ su x giù...ti paghi giusto la molatura delle olive :)
Rispondi al messaggio