Peppe2876 ha scritto:quando iniziate a trattare un frutteto?
In che periodo va fatto un bel trattamento con un prodotto rameico per evitare la ticchiolatura?
Si può già fare?
kentarro ha scritto:quando saranno cadute tutte le foglie.
Ancora non cadono tutte! Praticamente son rimasti degli alberi che hanno ancora delle foglie. Parecchi alberi sono al bruno, mentre ne sono rimasti alcuni che hanno ancora le foglie!
Aspetto o posso procedere con il prodotto rameico? Lo do verso mezzogiorno quando c'è un pò di sole? Dopo quanto tempo il prodotto non si dilava?
Ciao, non ricordo di dove sei ma ora puoi darlo tranquillamente, anche prima lo potevi fare. In questo periodo e a queste dosi non ha tanto senso parlare di dilavamento Eventualmente farai un ulteriore trattamento la primavera presto, prima che le piante partano
va sempre bene, ovvio non va fatto mentre sei sotto zero. io di solito li faccio a metà mattina in periodi dove non è prevista pioggia per qualche giorno.
kentarro ha scritto:va sempre bene, ovvio non va fatto mentre sei sotto zero. io di solito li faccio a metà mattina in periodi dove non è prevista pioggia per qualche giorno.
Io ho dato tre passate alternando poltiglia disperss e ossicloruro di rame nello scorso mese e mezzo. Solo che piove sempre.... quindi tutte le volte, nel giro di un giorno o due, dopo che ho dato il prodotto è piovuto. Spero che dando una nuova passata a fine febbraio/inizio marzo tutto vada bene.