Ecco i miei alberi dopo potatura! Spero di aver fatto un bel lavoro. E' la prima volta che poto gli alberi da frutto altre volte mi son cimentato solo con gli ulivi.
Cmq ne ho parecchi 30-35 alberi di pomacee.
Ci sono alberi che hanno le gemme rigonfie e altri no, ma ormai è tardi far un trattamento sia di poltiglia che di olio bianco, non voglio rischiare.
Non ho iniziato prima per paura delle gelate e poi mi son ritrovato con l'acqua alla gola. Poi alle prime armi ho impiegato anche parecchio tempo. Stavo sulla pianta e pensavo un bel pò quale era meglio togliere, poi scendevo e davo un altro sguardo. Se guardate le mie piante erano piene di succhioni e tant'altro. Beh spero di aver fatto la cosa giusta.
Ora devo sperare che non succeda nulla alle piante, con gli interventi pesanti che ho effettuato.
Siccome non sono riuscito a spennellare la poltiglia o altro lo posso fare anche fra 2 o 3 giorni visto che mi recherò di nuovo in campagna nei prox giorni?
Ora voglio dedicarmi agli innesti. Ma mi è venuto un dubbio! Le marze devono avere gemme a fiore o a legno?
Vi ringrazio di tutto