|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
tamantini
|
Finalmente mi sono nate le pianticine di mandorlo che ho seminato ad agosto 2011 ora sono in questo stadio, quando potro innestarle? riuscirò a settembre ad innestarle a gemma nel piede? li posso già trapiantare? le innestatrici automatiche (quelle a pinza) sono vaide per innesti di piccole dimensioni? mi hanno consigliato i mandorlo per innestare il pesco e il susino (vanno prima in produzione) è vero?
Allegati:
IMG00318.jpg [ 164.07 KiB | Osservato 2163 volte ]
|
29/03/2012, 10:07 |
|
|
|
|
Nato
Iscritto il: 23/02/2011, 19:43 Messaggi: 154 Località: Sicilia, Enna
Formazione: WebMaster
|
potevi anche piantarle gia direttamente nel terreno, comunque adesso certo che puoi piantarle, ma attento a non far rompere il pane di terra del vaso, per non far allentare le radici ti consiglio di farlo quando la terra del vaso è un pò asciutta e compatta (devi avere molta cura) poi se le fai crescere bene e avranno raggiunto il diametro di almeno una matita potrai innestarle a febbraio all'inglese. sul mandorlo puoi innestare oltre al pesco che al susino... albicocco, nocepesca, prugne... oppure a 2 anni puoi fare l'innesto a spacco, io lo preferisco a tutti gli altri....
|
29/03/2012, 13:47 |
|
|
gudboi
|
Ciao, Come hai fatto per avere le piantine ? Grazie.
_________________ Solo chi non lavora non sbaglia
|
17/07/2012, 21:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|