grazie ficus, l ho visto solo ora. se l anno prossimo ti servono il tanto per una pianta, 2 le avrei se non le trovi ancora che anche io ne devo innestare abbastanza e ne ho solo 2.
ho provato a mettere la foto, mi dice che è superiore a 400 kb e non me la fa mettere
Ragazzi, una domanda, ma se ho piantine ottenute da seme di pistacia vera, devo innestarle comunque?Non ho idea se siano maschi o femmine! Per quanto riguarda le marze dove le trovo?
pegusu hai posta!!!
_________________ Censimento piante pistacchio: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1x_QKv4NshmL3t35Z9CIN-JKMqeA Inserisci la tua pianta sulla mappa o invia una email a: censimentopistacchi@hotmail.com
bo io sapevo che si diceva anche lentischio (in sardo modissi). sono un semplice appassionato di agricoltura e pastorizia quindi ti posso dire la mia come ho fatto (sara come fanno tutti penso): ho innestato a corona normale, legato con rafia naturale e sigillato con argilla del posto tutto coperto con giornale a girare il tronco. il periodo non ricordo ma se non sbaglio verso febbraio. circa a 700 s.m. si ultimamente la gente (almeno qui) sta iniziando a comprare queste piante di pist (chi non ha terreni con lent e tereb) cosa prima poco conosciuta. può essere una buona iniziativa la tua.
salve ragazzi non so se è questo il posto giusto dove postare. ma non ho trovato dove postare. vi espongo il mio problema:
ho innestato il pistacchio nel porta innesto del telebinto e sta crescendo molto bene. ho letto in rete che si può innestare anche su lentischio. qualcuno mi sa dire se è vero o se ha propria esperienza se può raccontare.