|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Seabird
Formazione: Maturità scientifica
|
Salve.
Tra le varie erbe infestanti che crescono nel mio terreno, ci sono i piselli selvatici che potete vedere nelle foto qui in basso.
Domanda: sono commestibili?
A dire il vero, volevo chiedere di altri piselli. Di quelli nella foto, ce n'è tutti gli anni, ma non tantissimi. Invece di un'altro tipo, quest'anno non ce n'è, ma capitano degli anni che sono talmente tanti, che sembra che il campo sia stato coltivato apposta. Purtroppo, non riesco neanche a trovare una foto sul web, di questa pianta. Quindi poso solo descriverla. Il bacello coi piselli è come tutti. La pianta però è completamente diversa. Innanzi tutto, il gambo è rigido, dritto, un po' più grosso e legnoso. Poi da questo gambo rigido, nella parte alta, a cascata, ci sono i bacelli dei piselli. Mi sapete dire se questi sono commestibili o in alternativa, se esistono in natura, piselli selvatici tossici o velenosi?
|
21/05/2017, 13:07 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Anche da me crescono, io li mangio così ogni tanto direttamente un bacello, sono leggermente amari, ma per adesso non sono ancora morto... Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/05/2017, 19:31 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
non è la veccia?
|
21/05/2017, 21:00 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
kentarro ha scritto: non è la veccia? No ci assomiglia ma non è lei, la veccia fa dei fagiolini piccolissimi scuri...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
21/05/2017, 22:12 |
|
|
Seabird
Formazione: Maturità scientifica
|
Ok. Quindi questi piselli si possono mangiare, ma non sono buonissimi. E così? E gli altri che ho solo descritto? E dei quali non si trova una foto da nessuna parte... mah... non cresceranno solo da me!!!
|
22/05/2017, 8:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|