Salve Sfracellu, il piretro è un insetticida di bassa tossicità, ma non selettivo, agisce x contatto, quindi uccide insetti utili e non. Va utilizzato, x essere più efficace con acqua acidula ma non troppo, non usare acque alcaline, ph sopra 7 acidificare con aceto o ac. citrico ma non troppo ph - di 4 abbassa l'efficacia, si degrada nel giro di 2-3 gg. per luce solare e alte temperature, sopra 25-26 gradi efficacia ridotta, si consiglia di trattare la sera, è efficace contro afidi , cimici, cicaline,mosca bianca, altica, ma non contro acari es. ragnetto rosso. uccide anche le api, quindi attenzione a quando si usa.
ciao marco62 il fatto e che ho delle lattughe quasi pronte da raccogliere e notato che sono pieni di afidi quindi ho scelto il piretro che si discioglie in 2/3 giorni.sapresti dirmi un altro sistema fai da te?cioe un prodotto che da fare a casa che funziona abbastanza bene<<<<<<<<<<<<<<<<<?
Ciao Sfracellu, mio nonno usava mcerare in acquai mozziconi di sigaro toscano, e il fluido ottenuto irrorava le piante, se sono afidi solamente prova con il " last al limone " o altro lavapiatti diluito , li lava via e poi una bella sciacquata. IN bocca al lupo