Buongiorno a tutti, Il mio piccolo avocado (nato la scorsa estate) questo inverno ha perso tutte le foglie (colpa mia e di una esagerata irrigazione) ma è ancora vivo. Adesso da qualche settimana ha iniziato a mettere su delle nuove foglie, ma da un paio di giorni si è annerito dalla cima. L'aveva già fatto e avevo tagliato tutta la parte nera. All'epoca pensavo fosse correlato alla sofferenza della pianta, che però adesso sembra stare bene. Allego foto. Grazie per i vostri consigli!
Di due cose una, il vaso è piccolo, la pianta ha solo una radice centrale, se la rompi nel travaso è spacciato. Evita di irrigfarlo senza senso, quando la terra è secca ci va un pò di acqua.
JeanGabin ha scritto:Di due cose una, il vaso è piccolo, la pianta ha solo una radice centrale, se la rompi nel travaso è spacciato. Evita di irrigfarlo senza senso, quando la terra è secca ci va un pò di acqua.
Ciao
Ciao JeanGabin, ti ringrazio. Ma per la nuova parte nera cosa suggerisci di fare? L'irrigazione adesso ritengo sia corretta (e lo dimostrano tutte le nuove foglie che crescono, direi). Devo nuovamente tagliare tutto il nero? Come evitare che succeda ancora? Grazie di nuovo
Ciao Jean (o chiunque altro più esperto di me). La pianta adesso è decisamente più florida e vitale, eppure l'annerimento si è un pochino esteso. Che dovrei fare? Da cosa può essere causato e come posso fermarlo?