Formazione: Perito Elettronico in Telecomunicazioni
Piante di susino stracariche di frutta.
13/06/2013, 9:26
Salve amici del forum, quest'anno le mie piante da frutta hanno legato tantissimo (ho dato il boro), specialmente i susini. Ho eseguito la concimazione invernale e primaverile. Sicuramente dovrò fare il diradamento ma, vorrei comunque aiutare le piante a portare a maturazione quanto più possibile i frutti, pertanto vorrei eseguire delle concimazioni fogliari. Tali concimazioni le vorrei fare a base di azoto, sbaglio o va bene? Un saluto a tutti.
Formazione: Perito Elettronico in Telecomunicazioni
Re: Piante di susino stracariche di frutta.
13/06/2013, 12:57
Ciao, effettivamente leggendo su internet, questo è il periodo per la concimazione a base di potassio. L'unico dubbio è se la concimazione potassica deve essere fatta per fertirrigazione o fogliare. Qual' è migliore anche in base al periodo? Un saluto.
io ho diverse varietà di susini... alcuni anche selvatici, e non ho mai dato niente di niente e ogni anno mi ripagano di una quantità industriale di susine... l'albero + vecchio al momento ha dei rami che toccano quasi terra da quanti frutti ha.... speriamo non si rompa, e comunque porta sempre a maturazione tutti i frutti.
Visto il periodo secondo me è inutile concimare ulteriormente. Io al mio do solo il letame maturo a novembre, una potatina ed ogni anno mangiamo susine in quantità industriali (quest'anno sopratutto, mi sa che dovrò provare a fare la marmellata).