|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Cabibbo611
Iscritto il: 04/12/2022, 18:20 Messaggi: 270 Località: Mantova in confine col veneto (VR)
|
Buongiorno, ho una pianta di kaki da circa una decina di anni, a metà ottobre ho staccato circa una trentina di bei frutti, messi in una cassetta (erano tutti molto indietro con la maturazione) per farli maturare, dopo 15 gg erano già disfatti, come fossero li da mesi. Ne sono rimasti tre non maturi e ancora oggi non sono matturati. Domanda: è un problema di qualità (si tratta di pianta di chaco ragno) oppure di trattamenti? Quando li ho staccati erano tutti sani e molto duri, li ho tenuti al fresco e non ne ho mangiato neanche uno. Qualcuno ha qualche idea visto che son diversi anni che non riesco a mangiarne neanche uno. Saluti
|
01/12/2024, 19:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Raccolti troppo presto?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/12/2024, 12:25 |
|
|
Cabibbo611
Iscritto il: 04/12/2022, 18:20 Messaggi: 270 Località: Mantova in confine col veneto (VR)
|
Marco ha scritto: Raccolti troppo presto? Raccolti presto per evitare che marcissero sulla pianta e per evitare problemi con le gelate. Saluti
|
09/12/2024, 18:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|