L'anno scorso ho provato a togliere tre rametti da un pesco nel bosco e son riuscito a farci 3 piante
A oggi,sono in terra,stanno viaggiando alla velocita della luce,unico butto grosso con 3 rametti in alto in formazione 3 4 polloncini in basso,fogliame da terra alla cima sono gia alto un metro e mezzo
Come mi comporto? I polloni? Il fogliame basso?
Non mi dite di innestarlo,adoro quelle mini brutte pesche dolcissime
Ciao, Essendo un pesco selvatico sebbene fai dei tagli importanti lui continuerà comunque a spollonare. Provare ad allevarli a vaso è quindi molto difficile a meno che non gli lasci una buona via vegetativa e che continui a tenerlo sotto controllo.
Visto che conosco bene queste piante,co gia da ora il modo di capire se faranno frutti in futuro?se esiste qualche metodo,elimino subito quello o quelli che non fruttificheranno
Allora se il selvatico è franco di piede, un portainnesto, non arriverà mai a frutto, se invece è un selvatico da seme in teoria dovrebbe riuscire a fruttificare. Se metti delle foto c'è qualche possibilità che si riesca a capirlo.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: pesco selvatico
02/04/2014, 11:12
Ciao. Interessante, a me son morti dei peschi piantati un paio di anni fa, ma il portainnesto ha ricacciato (in pratica è morta la parte "buona" ed il portainnesto è vivo) Li avevo tenuti per provare a reinnestarli e ora hanno fiorito tutti. Quindi potrebbero fruttificare, o i portainnesti è pacifico che non arrivino a frutto? Ciao Michele(accio)