In allegato una foto del mio povero pesco. Ha circa 2 anni. L'anno scorso non ha fruttificato, ma credevo che fosse normale. Quest'anno ha fatto due frutti piccoli e striminziti che poi sono caduti. Le foglie sono semi secche. Cosa può avere?
Un fungicida. Dovresti chiedere quale va meglio in questo periodo ad un consorzio agrario. Ci sono fungicidi ad azione sistemica (entrano in circolo con la linfa) tipo i triazoidi. Di contatto come la dodina. Rame ora no. Di naturale non saprei. C'è chi usa il bicarbonato ma non so come funziona.
Nel pollaio sono nati spontaneamente due peschi da due noccioli. Ora sono alti circa un metro. Uno dei due ha una parte di foglie rovinate (foto). Sembrano secche. Perché succede solo ad uno dei due?
Ciao, dopo le piogge degli scorsi mesi anche i miei peschi hanno perso le foglie, probabilmente per un fungo... non hanno perso i frutti ed hanno rigermogliato. Ho dato della bordolese come da etichetta... Se c'è una gelata tardiva i fiori non si impollinano per cui non hai frutti, dovresti coprire la pianta con un telo antigelo...