Salve, in autunno ho piantato un giovane pesco che dovrebbe produrre delle pesche "schiacciate".
Adesso la pianta è molto giovane ma comincia a produrre i primi frutti, nella fattispecie quest'anno ne conto ben quattro (!!!!)
Due sembrano normali al momento, ma due hanno un buco centrale.
Adesso io al centro mi sarei aspettato che ci fosse un osso ma c'è proprio questo buco che trapassa tutto il frutto.
Non è stato fatto nessun trattamento: primo perchè non mi metto a usare robe a casaccio e secondo perchè prima voglio capire cosa e come posso operare nel modo più naturale possibile, ergo: prima vorrei capire cosa ho di fronte. Nella fattispecie ora allego un paio di foto, poi mi direte di che eventuale patologia si potrebbe trattare (e perdonatemi domande stupide, io son fatto così: anche ieri mi son messo a osservare la mia salvia tirando via insetti di ogni specie per poi capire che probabilmente ho degli acari rossi, afidi, qualche formichina sporadica e delle belle coccinelle gialle e relative larve che stanno facendo il loro lavoro alla grande credo... è bello vedere tutte ste cose)
Ora tornando al pesco.... vi giro qualche foto qui sotto...