Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 22:09

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
pesche piccole che non maturano 
Autore Messaggio

salve, ho cinque piante di pesco, acquistate in un vivaio, di due anni questo e' il terzo, curate regolarmente le pesche rimangono piccole e verdi , aggiungo le piante sono di diversa qualita' . qualcuno mi dice che le piante sono piccole altri mi dicono potrebbe essere pianta nata dal nocciolo. spero che qualcuno mi aiuti magari scrivetemi anche in privato con eventuale tabella concimazione diversa grazie a tutti

24/07/2015, 8:19
Profilo

Molto probabilmente la tua varietà è di quelle a tarda maturazione,sono di solito pesche a pasta gialla.
Ci sono molte varietà di pesche, sia per dimensioni,tipo di buccia e di pasta.... varietà precoci e tardive,
anche il pesco selvatico matura molto tardi (metà di settembre).... insomma tutto dipende dalle varietà delle tue piante :)

24/07/2015, 8:54
Profilo

dritto72 ha scritto:
Molto probabilmente la tua varietà è di quelle a tarda maturazione,sono di solito pesche a pasta gialla.
Ci sono molte varietà di pesche, sia per dimensioni,tipo di buccia e di pasta.... varietà precoci e tardive,
anche il pesco selvatico matura molto tardi (metà di settembre).... insomma tutto dipende dalle varietà delle tue piante :)

ciao innanzitutto ti ringrazio di avermi scritto , se cosi fosse mi hanno fatto una bidonata perché li avevo acquistati come primizio solo una settembrina adesso non ricordo piu' i nomi beh pazienza almeno spero che ingrossino e maturino al momento ti ringrazio. ciao

25/07/2015, 7:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]