Ho piantato e innestato diverse varietà di nashi quest'anno. Tra tutte solo una non sta più vegetando. Per essere più precisi tutte le altre o non hanno smesso di vegetare o hanno ripreso a farlo da almeno 2 settimane. Questa invece si è fermata da mesi e non vuole saperne di riprendere a crescere. La gemma apicale ha sviluppato una cosiddetta sacca, almeno è ciò che mi sembra. Secondo voi è normale? Cosa posso dare?
Sì annaffiata regolarmente come le altre. La pianta proviene da un vivaio dal quale ho preso un'altra varietà. Teoricamente avevano stessa età, stesso vaso, dimensioni simili. L'altra però ha oltrepassato i due metri e la gemma apicale si è sviluppata molto nelle ultime due settimane. Questa invece dopo aver sviluppato questa gemma non è più cresciuta.
Magari è una differenza varietale....e poi ogni pianta risponde un po' diversamente. Sebbene ferma, non sembra stia male...quindi suppongo che faccia lavorare le radici più che la chioma....secondo me i prossimi anni sarà più vigorosa delle altre