|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Pero che non vuole mai fiorire
Autore |
Messaggio |
fra68
|
Ho piantato quattro anni fa nel mio giardino a Taranto un pero varieta' falza recchia,ma anche quest'anno di fare fiori non ne vuol sapere. Ogni inverno per paura di levare rami utili l'ho potato pochissimo,ma non e' servito a nulla. La pianta sta benissimo,cresce bene,il tronco principale ha un bel diametro,ma produce solo ombra.... La mia domanda e' la seguente: e' una caratteristica della pianta la messa a frutto tardiva o e' un segnale che qualcosa non va? Questa varieta' forse e' piu' indicata in collina, ma non aver mai visto un fiore non credo sia normale. Spero possiate aiutarmi, comunque a feb. un rametto spesso quanto un mignolo l'ho innestato a spacco ( con sucesso) con la varieta' bella di giugno,meglio cautelarsi...grazie
|
04/04/2011, 18:45 |
|
|
|
|
massimojazz
|
Ciao, non sono un esperto però ti posso dire la mia esperienza. anch'io ho piantato un pero ma, dato che non fioriva e dava frutti volevo già abbatterlo, pensavo fosse per via della terra poco nutriente con tanti sassi. poi un anno così all'improvviso ha cominciato a fiorire e i frutti eran anche troppi. nn mi ricordo bene sicuramente era più di 4 anni senza fiori. massimo
|
05/04/2011, 0:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|