Ho acquistato due peri Kaiser e li ho piantati vicino a due peri Williams. I due Williams hanno fatto regolarmente i fiori e i frutti mentre i Kaiser hanno delle belle foglie ma non hanno fatto i fiori e naturalmente nemmeno i frutti. Ho fatto presente la cosa dove li ho acquistati e mi è stato detto che i Kaiser fanno prima le foglie e poi i fiori. Faccio molta fatica a credere. Cosa mi dite? grazie
Che sono delle pere del kaiser Scherzi a parte, può essere, ma può essere anche che non si impollinino a vicenda. Sono autofertili?
_________________ Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
E nel caso delle Kaiser un pò di più delle altre. "Di lenta entrata in produzione, fruttifica in genere su lamburde portate da branchette di due-tre anni. Buoni impollinatori sono Abate Fétel, Conference, Coscia, Decana del Comizio, Decana d’inverno, Passa Crassana, William." fonte informatore agrario Ciao hyspa.