|
|
|
Autore |
Messaggio |
marafon
|
Ciao Francesco,
Attendo sempre una tua risposta alla mia richiesta del mese scorso.
Cari saluti e grazie in anticipo.
Alberto
|
11/12/2009, 18:37 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Alberto, scusami ma questo messaggio mi era passato. Per l'epoca di potatura ti consiglio dicembre-gennaio se la temperatura non è troppo rigida, altrimenti meglio potare in febbraio o quando i freddi intensi sono passati. Quanti rami lasciare, dipende dalla vigoria della tua pianta, che a vedere così mi sembra molto vigorosa, se poti tanto, questa produrrà tanti nuovi rami a scapito dei frutti, quindi meglio una potatura equilibrata, e poi il 30% non è poco, che potature esagerate. Mi raccomando mantieni l'equilibrio della pianta e togli tutti i succhioni e i polloni. Per qualsiasi dubbio chiedi pure. Una domanda come mai hai cambiato nome utente? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
12/12/2009, 13:01 |
|
|
marafon
|
Ciao Francesco,
Grazie per le spiegazioni. Ti faro' sapere come andra'
Tanti auguri di Buon natale a te a tutta la vostra esperta organizzazione
Alberto
Ps: Il mio nome utente resta sempre lo stesso, forse ho messo una email differente senza pensarci. Ne ho due, una persanale e una del mio sito di Niceazur.
|
13/12/2009, 12:03 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao Alberto, aspettiamo tue notizie, e colgo l'occasione per farti i mie più sinceri auguri di Buon Natale. Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
13/12/2009, 14:04 |
|
|