|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Pera a forma di Buddha???
Autore |
Messaggio |
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Ciao a tutti, stamattina ho letto questa notizia e francamente sono rimasto a bocca aperta! Voi ne sapete qualcosa? Può essere vero? Fatemi sapere, esperti di frutta!!! Jacopo
Hao Xianzhang, un contadino della contea di Weixian, nella provincia di Hebei della Cina, ha trascorso buona parte della sua vita a cercare di far maturare delle pere con le sembianze di Buddha e alla fine c’è riuscito. Dopo anni di esperienze, di tentativi di fallimenti, di derisione da parte di altri, che lo giudicavano pazzo, ha ottenuto pere con fattezze umane. Dopo sei anni ha prodotto circa 18.000 pere ed è riuscito a venderle a circa 8 euro caduna…non male direi! Ora si appresta a produrne almeno 80.000 frutti.
Fonte: AgroGreen Service
Allegati:
pera%20-%20forma%20buddha.jpg [ 18.64 KiB | Osservato 687 volte ]
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
15/01/2010, 9:07 |
|
|
|
|
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Jacopo, speriamo che aumenti in tutti i consumatori di questo frutto, la predisposizione alla meditazione e al Karma (buddhista) Io dovrei mangiarne a quintali.
Paolo
|
15/01/2010, 12:10 |
|
|
piotre
Formazione: diploma alberghiero
|
Ciao a tutti.Sinceramente a me sa proprio di un bufala.Passi per una forma vagamente umana ma nella foto si vedono dei particolari sospetti ad es il naso o la base del presunto frutto.A mio parere sono troppo precisi.Ciaoooooooooooo
_________________ Ogni bene dalla terra viene
|
15/01/2010, 16:09 |
|
|
jgoracci
Iscritto il: 17/07/2009, 18:35 Messaggi: 1302 Località: Paganico GR
Formazione: Produttore animale
|
Concordo con lo scetticismo di Piotre: ecco perchè vi ho segnalato la notizia. Ho trovato la news su AgricolturaOnWeb e su AgroGreenService...mah??? Jacopo
_________________ Conservare la biodiversità è impossibile, finché essa non sia assunta come la logica stessa della produzione. Non è infatti inevitabile che la produzione si contrapponga alla diversità. Vandana Shiva
|
15/01/2010, 17:18 |
|
|
salvo1
Iscritto il: 28/10/2009, 21:51 Messaggi: 2958 Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
|
Penso che si sono serviti di stampi, poi immettere il frutto prima della sua maturazione ed il gioco è fatto.
Molti frutti si prestano a questi adattamenti, pere, mele, arance, limoni, pesche, albicocchi.
Quante volte si trovano dei frutti che sono cresciuti incagliati tra due rami, e vengono fuori, deformati, con forme bizzarre, e sono buoni da mangiare.
Penso che quast'anno proverò a fare qualche esperimento del genere.
Saluti, salvo.
_________________Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi.
|
15/01/2010, 19:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|