|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
per non pagare 18% di tasse
Autore |
Messaggio |
blade112
|
visto che nella sezione rurale non mi risponde nessuno posto anche qui....
sto comprando 16'000mq di oliveto e non vorrei pagare il 18% di tasse quindi mi vorrei iscrivere ai coltivatori diretti.....ma ho dei pareri contrastanti..... sono stato all'ufficio della coldiretti e mi hanno detto che dalle tabelle con 1.6 ha di oliveto rientro nelle ore per iscrivermi come coltivatore diretto, ma secondo voi è vero io ho sempre saputo 3 ha di oliveto????? boh nn ci sto capendo molto.......
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
24/11/2009, 19:35 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao blade112, mi dispiace tanto che nell'altra sezione non ti abbiamo risposto. Per potersi iscrivere si deve fare il conteggio delle ora lavorative, e anch'io sapevo che se si ha solo oliveto ne servono 3 ha, ma forse è cambiata la legge, oppure tu hai anche qualcos'altro oltre l'oliveto? Sicuramente i sindacati di categoria sono la fonte più attendibile. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
24/11/2009, 19:39 |
|
|
blade112
|
ciao francesco grazie per la risposta, io sto per acquistare questo terreno ma è solo oliveto non c'è nient'altro....cmq sono stato oggi all'ufficio della coldiretti e l'impiegato ha visto una tabella e ha detto che 1.6 ha di oliveto va bene per l'iscrizione....se avete qualche altre informazioni le accetto volentieri... grazie fabio
|
24/11/2009, 20:28 |
|
|
Francesco
|
Ciao blade112, se ha controllato la tabella penso non ci siano problemi. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
24/11/2009, 21:05 |
|
|
blade112
|
avrei anche un altra domanda che prima mi sono scordato, una volta iscritto alla coldiretti a quali tasse annuali devo sottostare?? grazie
|
25/11/2009, 1:03 |
|
|
Francesco
|
Ciao blade112, devi pagare l'iscrizione annua al sindacato, non so se intendi questo, oppure le imposte della tua azienda. Saluti Francesco
|
25/11/2009, 3:14 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68823 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Evitiamo di postare doppioni nelle discussioni. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
25/11/2009, 11:31 |
|
|
sapiens
|
Attento però che per accedere all'agevolazione devi essere iscritto da un pò di tempo, mi sembra almeno un'anno (informati su questo perchè continuano a cambiare). Per chi ha fretta di solito si fa l'iscrizione retroattiva pagando in blocco i contributi dell'anno considerato.
Ciao
_________________The bee revolution is terminated
|
27/11/2009, 0:45 |
|
|
giampiero
|
attento che forse c'è un'altra fregatura, non basta l'iscrizione alla coldiretti, la partita iva e la camera di commercio,
per le agevolazioni che contano, cioè dove girano i soldi, tanto per capirsi, occorre anche l'iscrizione all'inps come coltivatore se l'inps non ti accetta l'iscrizione, tu le agevolazioni te le scordi e questo la coldiretti non te lo dice PRIMA, te lo dice DOPO, quando hai già pagato la tessera e hai fatto tutta la burocrazia del caso
per la faccenda della tassa devi chiedere ad un notaio o all'agenzia delle entrate chiedendo bene CHE DOCUMENTO SERVE, non dire genericamente sono iscritto bla, bla ...
auguri
_________________ IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.
|
28/11/2009, 0:50 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|