Ok ti ringrazio mhanrubalamotho, me lo cerco.
Ma ho un'altra domanda sui fertilizzanti, perchè tempo di non aver capito un passaggio...probabilmente la cosa fondamentale
Nell'etichetta del BioBizz grow c'è scritta la composizione chimica in p%/p cioè in percentuali sul peso totale.
N 4%, P 3%, K 6%
Ma come funziona allora la nomenclatura NPK? perchè a volte leggo che esprime un rapporto tra le 3 componenti, a volte una % sul volume o peso totale.
Il BioBizz Grow allora se fosse un rapporto tra le parti potrebbe essere scritto anche 8-6-12 oppure 16-12-24 o sbaglio?
Per i miei peperoncini che vogliono un NPK di 10-5-5 significa che devo avere una soluzione in un litro con il 10% di N, il 5% di P e il 5% di K?
O significa solo che devo solo preoccuparmi che N sia il doppio del pedo di P e K che metto? Perchè poi si mette in mezzo a rompere le scatole pure la conduttività, che va regolata aggiungendo acqua quando troppo alta o aggiungendo la soluzione pre-preparata di fertilizzate quando troppo bassa...
Io vi giuro ci sto andando fuori di testa
Probabilmente questa domanda va ormai offtopic, ma non saprei dove porla (e mi dispiaceva aprire un nuovo thread).
Eventualmente se avete qualche link ad altri thread me li vado a leggere!
Grazie ancora